MIELE UNA VOLTA, MIELE PER SEMPRE
MIELE LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA GLOBALE
TESTO DI REDAZIONE
Gütersloh, 11 ottobre 2024 – Nell’anno del suo 125° anniversario, Miele celebra la propria eredità culturale, riflettendo sui processi di sviluppo e progettazione, nonché sulle esperienze dei clienti con i prodotti. Da questa riflessione nasce la campagna “Miele una volta, Miele per sempre”, che esprime la convinzione che, una volta provata la qualità, l’affidabilità e l’esperienza intuitiva dei prodotti Miele, non esista nulla di paragonabile. La campagna è caratterizzata da immagini emozionali e accattivanti, che esaltano sia il marchio che i suoi prodotti.
« Miele una volta, Miele per sempre ».
Ramona Todoca ed Edouard Olhagaray, Direttori Creativi presso Wieden+Kennedy Amsterdam, hanno aggiunto: “Miele è conosciuta per la produzione di apparecchiature con standard di qualità elevatissimi, e con questa campagna abbiamo voluto raccontare una storia che riflettesse l’esperienza dal punto di vista del consumatore.
La campagna mostra che i prodotti Miele non sono semplici strumenti da usare, ma compagni affidabili con cui instaurare un rapporto duraturo”. In Italia, Miele adotta una strategia di comunicazione integrata per la diffusione della campagna, utilizzando tutti i principali mezzi di informazione, tra cui digital, stampa e OOH (out-of-home).
La campagna multicanale include anche una significativa presenza televisiva sulle maggiori emittenti, tra cui Rai, Mediaset, Sky, Cairo Rcs Media e Warner Bros Discovery, con spot in onda fino al 27 ottobre. Questo approccio garantisce un’ampia copertura mediatica, rafforzando il posizionamento del marchio e raggiungendo un pubblico diversificato attraverso un mix equilibrato di canali tradizionali e digitali.
Miele è leader mondiale nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, tra cui forni tradizionali e a vapore, piani cottura, prodotti per la refrigerazione, macchine per il caffè, lavastoviglie e prodotti per la cura del bucato e dei pavimenti. Il suo portafoglio prodotti comprende anche purificatori d’aria, lavastoviglie, lavatrici e asciugatrici per uso commerciale, nonché lavastrumenti e sterilizzatori per applicazioni mediche e di laboratorio.
Fondata nel 1899, l’azienda ha otto stabilimenti di produzione in Germania, uno in Austria, Repubblica Ceca, Cina, Romania e Polonia, oltre a due stabilimenti di produzione appartenenti alla controllata italiana di tecnologia medica Steelco. Il fatturato di esercizio 2021 è stato di circa 4,84 miliardi di euro.
Miele è presente con le proprie filiali di vendita e tramite importatori in quasi 100 Paesi/regioni. In tutto il mondo, l’azienda a conduzione familiare, giunta alla quarta generazione, impiega circa 22.300 dipendenti, di cui circa 11.200 in Germania. La sede centrale dell’azienda è a Gütersloh, in Westfalia.