TIME TRAVEL, 1971. UN VIAGGIO NEL TEMPO

NUOVA PRESENTA LA COLLEZIONE ANNI ’70
TESTO DI REDAZIONE

Lo studio di design con sede a Los Angeles, NUOVA, offre un viaggio esperienziale attraverso il portale temporale Time Travel, 1971. L’installazione, parte esposizione e parte performance, combina una varietà di elementi progettati con cura, che riflettono appieno la filosofia di NUOVA: un approccio olistico al design che unisce lusso, maestria artigianale e stimoli multisensoriali, offrendo un’esperienza coinvolgente.

L’installazione è stata recentemente presentata all’edizione 2024 di Design Miami., segnando un grande successo al debutto statunitense, con una versione estesa di quanto proposto dai fondatori Rodrigo Caula ed Enrico Pietra alla Milan Design Week 2024.
Coinvolgendo tutti e cinque i sensi — vista, udito, tatto, olfatto e gusto — il design di NUOVA trasporta i visitatori in un autentico soggiorno americano, reinterpretandolo per un pubblico contemporaneo.

Creata in Italia in collaborazione con artigiani di fama mondiale, la 1971 Collection cattura l’essenza vibrante del design anni ’70. Ogni pezzo è un tributo a un’epoca caratterizzata da ottimismo e audacia progettuale, fondendo riferimenti iconici con un tocco innovativo.
Tutti i pezzi della collezione sono rivestiti con tessuti d’archivio di Torri Lana 1885. Realizzati su ordinazione, sono prodotti entro le sei e otto settimane dall’ordine e sono completamente personalizzabili per soddisfare le esigenze e i gusti dei clienti.

« NUOVA supera i confini del design tradizionale per offrire ai visitatori un’esperienza spaziale olistica. ».

L’installazione invita a una riflessione più ampia sul potenziale innovativo del design esperienziale nella vita quotidiana, offrendo nuove prospettive particolarmente interessanti per spazi come l’ospitalità.

Con Time Travel, 1971, NUOVA invita il pubblico a partecipare ad un nuovo viaggio. Questa è una vera e propria dimostrazione di come il design di lusso possa andare oltre il tangibile, il visivo e il pratico.